OTTIENI LA
CERTIFICAZIONE AUTODESK

Sostieni l'esame e diventa un Autodesk Certified User o Professional!

ATTESTA LE TUE SKILL

Ottieni la certificazione Autodesk ACU e ACP.

Tutti i nostri corsi e le nostre attività di "progettazione" ti permettono di poter sostenere l'esame per la certificazione Autodesk ACU e ACP.
Si tratta di due livelli di certificazione, in ordine: Autodesk Certified User e Autodesk Certified Professional. Ciascun livello attesta maggiormente le tue skill e le tue competenze sui software!

 

Come funziona la Certificazione Autodesk

01

Livelli

La certificazione Autodesk è disponibile in 2 livelli: ACU e ACP. Non devi farli tutti: se sei un vero PRO, certificati direttamente come Autodesk Certified Professional!
02

Argomenti

È possibile certificarsi su uno specifico software tra: AutoCAD, Inventor, Revit, Maya e 3DS MAX

03

Esame

L’esame ACU ha una durata di 50 minuti e ACP di 120. Le domande sono sia teoriche che pratiche.
04

Certificati

Una volta ottenuta la tua certificazione ACU o ACP riceverai direttamente da Autodesk il tuo attestato riconosciuto in tutto il mondo!

Corsi di Progettazione

Preparati all'esame!


Tutti i nostri corsi di progettazione ti permettono di ottenere le competenze richieste per le certificazioni Autodesk (AutoCAD, Inventor, Revit, Maya e 3DS MAX). Studia assieme ai nostri migliori docenti i software e diventa:


  • Autodesk Certified User - ACU
  • Autodesk Certified Professional - ACP
 

Quali sono i vantaggi della certificazione?

La Certificazione Autodesk testimonia il possesso dell'allievo di competenze rispetto all'uso avanzato dei software Autodesk con i quali poter gestire e lavorare con complessi progetti . È rivolta ai professionisti del settore.
Frequently Asked Questions

Ti starai chiedendo...

1In cosa consiste l'esame?
La modalità d'esame prevede sia domande a risposta multipla sia lo sviluppo di una serie di operazioni sul software oggetto d'esame. L’esame ACU (Autodesk Certified User) ha una durata di 50 minuti. L’esame ACP (Autodesk Certified Professional) ha una durata di 120 minuti.
2In cosa posso certificarmi?
Ci si può certificare in uno dei seguenti software: AutoCAD, Inventor, Revit, Maya e 3D Studio MAX.
3Sostenere l'esame ha un costo?
Sì. Per sostenere l'esame bisogna acquistare un voucher che viene pagato direttamente ad Autocad. A differenza di altre scuole, noi di Job Formazione non chiediamo nessun pagamento extra. In poche parole non guadagniamo assolutamente nulla dalle certificazioni dei nostri studenti!
4Quali sono le differenze tra ACU e ACP?
Si tratta di due livelli che potremmo intendere così: ACU (Basico) e ACP (Professionista). Gli esami sono sempre più complessi, man mano che il livello sale.
5L'esame è in italiano?
No, entrambi gli esami ACU e ACP sono in lingua inglese
6E se non supero l'esame?
Il tasso di esami non superati, tra i nostri studenti, è bassissimo. Formiamo tutti i nostri corsisti al meglio e diamo tutte le competenze per poter superare l'esame di certificazione. Ad ogni modo, quando acquisti il voucher puoi acquistare anche una "garanzia", una sorta di "seconda opportunità" per riprovare l'esame, qualora al primo tentativo non ci riuscissi.
7Riceverò un attestato?
Assolutamente sì! Una volta sostenuto e superato l'esame riceverai il tuo attestato direttamente da Autodesk!

Richiedi informazioni

Compila i campi del form. Lascia i tuoi recapiti attivi, a breve il nostro staff ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e chiarire tutti i tuoi dubbi.

    CONTATTACI