IL CORSO DI
AI ARTS
Il corso pratico (ed etico) più completo e aggiornato del web
La rivoluzione creativa è arrivata! Da Midjourney a SDXL, Dai video a ChatGPT, da Adobe Firefly a Microsoft Designer, c'è un universo intero da esplorare, conoscere ed saper utilizzare (anche in versione mobile)!
TIPOLOGIA
Formazione a distanza live
e Mentorship (Forum)
CERTIFICAZIONE
Riconoscimento
Internazionale (40 CFP)
AREA PERSONALE
Materiale didattico, reference
ed esercizi
IL SALTO DI QUALITÀ
Diventa un esperto di AI Art.
Se sei qui sei già un creativo di alto livello.
Che punta all'aggiornamento continuo. Che mira all'ottimo.
Questo è lo strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità.
Un corso innovativo, agile e accessibile a tutti!
Compila per ricevere il programma del corso
È questo il tuo corso di AI Art!
01
Le AI
Il mondo è già cambiato con le AI e con esso mutano ruoli, competenze e flusso di lavoro: dalla produzione visiva a quella musicale, dai testi ai piani editoriali dei nostri Social, dai video alle compagini più diverse, siamo tutti chiamati all’appello.02
Creatività
Conoscerai e capirai il fenomeno in tutte le sue parti affrontando e raccontando, con metodo professionale, la fusione tra il “vecchio” e il nuovo mondo. Creatività al massimo, insomma: consapevole, evoluta, smart e flessibile!03
Programmi
Midjourney; Dall-E, Chat GPT e Shutterstock; Stable Diffusion (Invoke, Automatic 1111, Lexica ed altre), SD Dreamstudio lite; Deviant Art DreamUp; Dream by Wombo; Wonder; Arta; Lensa, Vana, Avatar AI...04
Strumenti
Topaz Labs AI, Adobe Photoshop (filtri neurali e funzionalità in arrivo), Photoshop Plugin; Luminar by Skylum; Runway; D-ID; TikTok AI filters, AD Creative e altre piattaforme professionali destinate alla scrittura, all’editing, al mondo SEO.HUB dedicato
Basta appunti!
Un modo semplice ed immediato per gestire al meglio il proprio percorso di apprendimento. E per ricevere ed avere, sempre a portata di mano, il materiale utile per le tue esercitazioni. Niente più fogli sparsi e scarabocchi qua e là.
L’hub dedicato che abbiamo pensato per te, ti permetterà di:
- Rivedere le lezioni che hai sostenuto
- Recuperare quelle che hai perso
Perché scegliere Job Formazione
Il più comodo, il più smart, il più garantito modo di crescere professionalmente nell’ambito che hai scelto.
Comodamente da casa
Basta una connessione alla rete. A casa tua o ovunque tu sia. E sei già dentro!
Interagisci con i docenti
Dubbi, chiarimenti, prove. Interfacciati con i nostri docenti a tua disposizione.
Archivio video lezioni
Contenuti sempre disponibili. Per rivedere e recuperare ciò che hai perso.
Attestato finale
Il traguardo, la missione compiuta. Hai finalmente acquisito tante conoscenze nuove, sei davvero pronto!
I tuoi docenti
Massimo Nava (a.k.a. Artlandis). Creative Strategist, Social Expert, Docente di lungo corso e Digital artist con una passione di lungo corso per le AI Arts e la loro evoluzione. Si occupa di Comunicazione, formazione e Suggestioni visive dal 2001 ed è specializzato nello Storytelling strategico per le Identità.
Marco Lombardo. Mangia pane e grafica tutti i giorni! Founder di "Roba da Grafici", la community più grande d'Italia sulla comunicazione e sul design, promuove con i suoi articoli la buona progettazione visiva. Designer di giorno, nerd di notte, non è il supereroe che meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno. Speaker ad eventi di spessore nazionale, è il docente che ti accompagnerà nei tuoi percorsi formativi.
Compila per ricevere il programma del corso
Frequently Asked Questions
Ti starai chiedendo...
Se, però, non puoi partecipare alle Live, non devi preoccuparti. Tutte le lezioni sono registrate e resteranno tue per sempre, da rivedere ogni volta che vuoi, nel tuo Hub personale.
Puoi suddividere l'importo da 3 fino a 36 rate, scegli tu!
Ti permette di seguire la lezione, intervenire, confrontarti, ma anche di effettuare Live Sharing, condividendo il tuo schermo per essere seguito personalmente dal docente.
Scegliamo, infatti, chi si sporca le mani ogni giorno con ciò che insegna. Scopri il tuo docente per questo corso!
Showcases generi, stili e modelli creativi
Ti aspetta una guida completa per generare contenuti efficaci con le piattaforme più nome come Midjourney, Stable Diffusion, Dall-E, Adobe Firefly, Artbreeder, Wonder e tante altre!
Recensioni
Dicono di noi
Chi c’è stato lascia un feedback. Chi ci è già passato, illustra a chi arriva.Ecco i commenti di chi ha già frequentato il nostro corso.
Abbiamo una media di 5 / 5!
Leggi tutte le nostre recensioni
Programma del corso
PRE REQUISITI
Il corso base è aperto anche agli utenti meno esperti o ancora privi di competenze specifiche nell’uso delle piattaforme e software creativi. L’intero percorso è progettato per garantire l’uso delle piattaforme AI e la corretta percezione di tutti gli strumenti, dei ruoli e delle risorse a tema.
SOFTWARE USATI
Piattaforme AI desktop e mobile, Photoshop, After Effects, Add-ons di terze parti
ALCUNI ARGOMENTI
- Studio delle piattaforme AI
- Sintassi del prompt
- Strategie di sviluppo
- AI Arts nel flusso di lavoro
- Post-produzione dei soggetti AI
- Mixed Media con le AI Arts
- Photobashing
- Tecniche di animazione delle AI Arts
- Best Practices
- Showcases
Richiedi informazioni
Compila i campi del form. Lascia i tuoi recapiti attivi, a breve il nostro staff ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e chiarire tutti i tuoi dubbi.Ti verrà anche inviato il programma dettagliato del corso, potrai liberamente scegliere se frequentarlo o meno.